bed and breakfast Compiano, Appennino Parmense

Il Bed & Breakfast

Oggi Ca' del Duca a 500 metri di altitudine è immerso in uno splendido scenario della Valtaro che ci permette di percorrere dal Ovest ombrosi boschi e torrenti del crinale appenninico e la val Ceno, a Nord Est la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli Parmensi e del Fungo Porcino A Sud ci si può dirigere verso il mare.

I percorsi segnalati possono portare a visitare pievi,antichi borghi e castelli nelle vicinanze, come il Castello di Compiano, il Museo degli Orsanti e la Rocca di Bardi.

Si snoda poi, itinerario della storia, la Via Francigena, patrimonio culturale ed artistico e meta dei pellegrini che per devozione partivano da Canterbury e si dirigevano verso Roma.

Nelle vicinanze l'Oasi faunistica WWF dei Ghirardi ricca di fauna e flora, testimonianza del paesaggio agro-ambientale di un tempo.

Ma, un'oasi di pace e tranquillità la puoi trovare anche soggiornando a Cà del duca, pernottando in camere con bagno e TV e degustando colazioni di prodotti biologici, circondato da prati e boschi e da un ambiente familiare ed accogliente.

Occasionalmente possibilità di cenare in agriturismo. Menu a discrezione del gestore in base alla stagionalità. Prezzo da concordare.




Appartamento in Affitto ideale per Vacanze
© B&B Cà del Duca - Loc. Barbigarezza, 2 Compiano (PR) - Tel/Fax. 0525.825254 - Cell. 333.3065585 - info@cadelduca.it - privacy & cookie